BLOG · Viaggi

Amore dal gusto parigino

“Anche il più scettico e senza cuore penso s’innamorerebbe di Parigi. Camminando per le strade non puoi far altro che lasciarti incantare, tra quei tetti di azzurro pastello, eleganti palazzi bianchi e vecchie insegne di una vita passata. Le mattine sapevano di dolci fragranti appena sfornati e di tanta nostalgia, perché non li avrei più potuti gustare una volta tornata alla solita routine di tutti i giorni.”

Per gli amanti di Instagram

Boot Cafe, piccola caffetteria in un vecchio negozio di un calzolaio, esternamente dal tono vintage e azzurro pastello, si trova nei pressi del quartiere “Le Marais”. E’ una tra le caffetterie più fotografate di Instagram! Locale molto piccolo, ma al tempo stesso intimo e molto rilassante, con tre tavoli al suo interno decorati con dei vasi di fiori freschi, cartoline e foto appese a fare da cornice tra le piastrelle lucide e bianche, una graziosa barista a prendersi cura del cliente e un bancone con tantissimi deliziosi dolci da gustare e un buon cappuccino fatto per come si deve da sorseggiare. Semplicemente adorabile!

19 Rue du Pont aux Choux, 75003 Paris, Francia

 

Dove il croissant purtroppo viene sminuito

Tout Autour du Pain, panificio esternamente dal gusto vintage, anch’esso si trova nei pressi del quartiere “Le Marais”. Purtroppo la cordialità da parte dei dipendenti non è il loro pezzo forte, nessun cenno di sorriso. Fortuna però che a colmare tutta questa amarezza ci sono i loro croissant al burro e i loro pain au chocolat. Vi sentirete come catapultati in un’altra dimensione dopo che li avrete mangiati e da lì vi renderete conto del perché hanno vinto così tanti concorsi per i loro croissant!

134 rue de Turenne75003 Paris, France
Il migliore hamburger di Parigi
Le Ruisseau,  ristorante accogliente tra arredamenti vintage e innovazione.  Personale
cordiale e gentile, sempre con un dolce sorriso a farti stare bene. Qui si mangia il
migliore hamburger di Parigi! Ingredienti che si sposano bene tra di loro, hamburger con un media cottura eccellente, pane gustoso, contorno di patate fritte fatte da loro e della misticanza. Direi che è una tappa più che obbligatoria da fare.
65 Rue du Ruisseau, Paris
Purtroppo per quanto riguarda questa fantastica hamburgeria le foto le ho dovute prendere da internet perché ci sono stata a cena e sapete che è più forte di me, ma non riesco a pubblicare foto non fatte con luce naturale. 😦
Spero presto di poter ritornare a Parigi! Prossima volta correlata un po’ più sostaziosa. ❤

4 risposte a "Amore dal gusto parigino"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...