BLOG · DOLCE

Strawberry-Cream Popsicles

“Il sole cocente lasciava intendere che ormai l’estate era arrivata. La voglia di una doccia fredda, lo stendersi sul pavimento per alleviare il caldo, dormire in balcone di notte e il sollievo dei vestiti leggeri sulla pelle. Ma un ricordo era bene impresso, mia nonna immersa nella sua cucina mentre tagliava le fragole ed io come sempre mi ritrovavo lì incuriosita cercando di capire cosa stesse facendo. Stava preparando il nettare, simbolo di questa stagione afosa, la granita alle fragole. Quel sapore così inconfondibile che riuscivo a contraddistinguere tra mille.”

Fior di Fragola

(Dose per 20 ghiaccioli)

Ingredienti

500 gr. acqua

600 gr. zucchero

400 gr. fragole

succo di un limone

fragole per decorazione q.b.

250 ml. panna fresca (non zuccherata)

50 gr. zucchero

Procedimento

Lavate le fragole e togliete la rosetta di foglie verdi. Preparate lo sciroppo portando a ebollizione l’acqua e lo zucchero. Una volta raffreddato unitelo alla polpa di frutta. Versate all’incirca 55 gr. di composto per stampo e inserite una o due fettine di fragole in ciascun ghiacciolo. Inserite i bastoncini di legno e metteteli in freezer per almeno mezz’ora, facendo questo passaggio eviterete che i due gusti si mescolino. Quando saranno quasi trascorsi i 30 minuti, preparate il composto di panna e zucchero, non ci sarà bisogno di montarli. Uscite i ghiaccioli dal freezer e versate 15 gr. di panna per stampo, fatto ciò riponeteli nel congelatore per una notte.

p.s. : Anche questa volta ripropongo i stessi consigli della volta precedente. Qualora non vi trovaste a casa delle forme per ghiaccioli, Amazon trova la soluzione per tutte le tasche, oppure potete anche utilizzare dei bicchieri di plastica per un ghiacciolo carino ed anche economico! 😉

2 pensieri riguardo “Strawberry-Cream Popsicles

Lascia un commento